Menu

 

Con Alicia Giménez Bartlett e Pop Economix Live Show

SAVE THE DATE

L'appuntamento con la serata dedicata alle parole, ai sapori, allo spettacolo è per
sabato 21 settembre 2019 alle ore 18.15

Ospiti di questa ottava edizione:

Alicia Giménez Bartlett
Conosciuta soprattutto per i romanzi polizieschi, tradotti in quindici lingue, con protagonista l’ispettrice di polizia Petra Delicado, la sua opera va ben oltre le indagini di commissariato. I romanzi di cui è autrice sono costellati da personaggi caratterizzati da un forte bisogno di libertà, dalle convenzioni sociali prima di tutto.
Nata ad Almasa, Spagna, nel 1951, poi trasferita per studio a Barcellona dove risiede tuttora, si è laureata in Letteratura e Filologia, conseguendo successivamente il dottorato il Letteratura, disciplina insegnata per tredici anni, prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura grazie al successo dei suoi libri. Molto riservata nella vita privata, della quale non trapela nulla, si concede con grande generosità ai lettori che la amano molto. Nei suoi romanzi ci sono molti elementi autobiografici e una messa in gioco personale autentica e sentita.
Nel 2006 ha vinto il Premio Piemonte Grinzane Noir e il Premio La Baccante nato nell’ambito del Women’s Fiction Festival di Matera. Nel 2008 il Raymond Chandler Award del Courmayeur Noir in Festival.

Pop Economix Live Show
Come nasce la crisi economica globale? Come funzionano le bolle finanziarie? Come la crisi dagli Stati Uniti è arrivata in Europa? Chi sono i responsabili? E noi, siamo solo vittime innocenti? Pop Economix Live Show è uno spettacolo che racconta la crisi globale che ci ha investiti: lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme.

Lo spettacolo è portato in scena da Andrea Della Neve e prodotto da TPE! – Teatro Popolare Europeo insieme all’associazione Pop Economix e Banca Popolare Etica.

Laboratorio al Ronchetto, della Fondazione Diamante
Una nuova, curata e gustosa proposta di menu, che saprà deliziare il palato e soprendere gli occhi!


 

 

Data

sabato, 21 settembre 2019, 18:15

Luogo 

Organizzazione e informazioni 

Comune di Manno
091 611 10 06
comune@manno.ch