Eventi del Comune - Eventi Biblioteca Portaperta

Esplorare il sogno


sabato 02 ottobre 2021 alle 18:15


Torna, dopo un anno di stop obbligato, l'appuntamento con la serata dedicata alle parole, ai sapori, allo spettacolo

Sabato 2 ottobre 2021 alle ore 18.15

Ospiti di questa nota edizione:

Antonio Manzini
scrittore, attore, regista e sceneggiatore, uno tra gli autori di gialli più in voga nel panorama editoriale italiano. Il suo Rocco Schiavone, vicequestore della polizia di Roma trasferito in Valle d'Aosta, è un personaggio fuori dagli schemi e poco attento alle forme, un signore burbero, manesco, ma al contempo estremamente affidabile. Il successo del commissario di carta è tale che la RAI ha deciso di fare dei libri di Manzini una serie tv.
Lo scrittore sarà al microfono di Fabrizio Quadranti.

Monica Ceccardi
attrice, regista e autrice italiana diplomata all'Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Lavora con la compagnia veronese BAM!BAM! Teatro e per diversi teatri stabili in Italia; dal 2018 collabora con il teatro Pan di Lugano.
Sul palco dell'Aragonite porta Il taccuino di Simone Weil, un monologo che riporta “in vita” la storia della filosofa e scrittrice del Novecento attraverso le sue letture, i suoi viaggi, ma soprattutto i suoi grandi interrogativi sul mondo e la viscerale necessità di conoscerlo e di comprenderlo. Un invito rivolto agli spettatori ad attivare il pensiero,a  manifestare la propria unicità, a reclamare il diritto al rispetto e alla dignità. Un omaggio a una figura fragile nel corpo ma immortale nelle idee, oggi più che mai, attuali.

Ti cucino io, della Fondazione Diamante.
Una nuova, curata e gustosa proposta di menu, che saprà deliziare il palato e soprendere gli occhi!

 

Scarica la locandina