Uffici dello Stato Civile
Sono di competenza cantonale e sono suddivisi per circondario.
Essi documentano gli eventi che riguardano una persona (nascita, matrimonio, unione domestica registrata, decesso, e così via) come pure i dati relativi allo statuto personale e familiare (come la maggiore età, i legami di filiazione, il vincolo matrimoniale o l'unione domestica con il partner, i nomi, i cognomi e la cittadinanza svizzera). Questi dati sono raccolti nel Registro dello stato civile.
Per informazioni e richieste di documenti di stato civile invitiamo a consultare direttamente il sito internet www.ti.ch/stato-civile
Matrimonio
Gli Uffici dello stato civile svolgono le procedure preparatorie in vista del matrimonio o della registrazione dell'unione domestica. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.ti.ch/stato-civile
Per le persone domiciliate a Manno è possibile celebrare il matrimonio presso una sala comunale. Invitiamo a contattare con largo anticipo l'Amministrazione comunale
comune@manno.ch
telefono 091 611 10 00